Il Seminario pratico di Costellazioni Familiari

La nostra vita è condizionata da eventi e sentimenti che non sono veramente nostri, ma che provengono da situazioni passate e non risolte all’interno del sistema familiare.

Attraverso una rappresentazione simbolica ad opera di persone che interpretano i ruoli familiari, è possibile scoprire quali dinamiche sono in atto che ci impediscono di vivere con pienezza la nostra vita. Con questo metodo emergono le dinamiche distruttive ereditate dalla linea genetica, [scritte nel nostro DNA (prospettiva scientifica) e/o Karma (prospettiva spirituale orientale)], e responsabili dell’insuccesso della propria esistenza, come pure di tante malattie.

E’ quindi possibile la risoluzione di tali resistenze e la presa di coscienza del percorso della propria vita, e soprattutto del proprio futuro. Attraverso i seminari delle Costellazioni Familiari è possibile diventare maestri del proprio percorso esistenziale, migliorando le relazioni, il lavoro e anche la salute.

Gli effetti

Le Costellazioni familiari non sono di per sé un percorso formativo, bensì esperienze formative.
La frequentazione ai seminari è svincolata da qualsiasi tipo di programma o sequenza.

I titoli dei seminari che a volte vengono proposti sono solo indicativi.
Si affronta comunque sempre qualsiasi tipo di problema.

Una persona decide di partecipare ad un seminario oltre che quando ritiene di avere qualche problema che vuole “vedere”, anche e soprattutto per trovare nuove fonti di crescita “oltre il presente”. I contenuti ed i vissuti dei seminari sono esperienze formative molto profonde, che oltre ad aiutare noi, induce un miglior flusso delle relazioni, sia all’interno della famiglia che fuori.

Il nostro essere OGGI nel mondo è condizionato -per eredità- non solo ai nostri genitori, ma a tutti i nostri antenati, dei quali noi di solito non sappiamo assolutamente nulla. Nel nostro DNA c’è una grossa quantità di informazioni esistenziali che vengono trasmesse di generazione in generazione.

Così come di generazione in generazione viene trasmessa la vita, insieme ad essa vengono trasmesse anche esperienze, più o meno felici o tragiche. Conoscere tali processi di irretimento può spesso prevenire drammatici ed irreparabili eventi.

Attraverso le Costellazioni Familiari si può trovare risposta (vedere) l’origine, il processo, la situazione di qualsiasi tipo di disagio o problema, dalle malattie più banali a quelle più gravi e debilitanti (schizofrenie, psicosi, instabilità emozionali, stati d’ansia, comportamenti aggressivi e/o disturbanti [disturbo da deficit d’attenzione ed iperattività (ADHD) e similari], malattie autoimmuni, parkinson, alzheimer, problemi di cuore, difficoltà procreative, ecc), dalle difficoltà relazionali sentimentali a quelle lavorative. Si possono verificare le modalità di funzionamento e lo stato di salute di una famiglia, gruppo, azienda.

I commenti sono chiusi.