LE COSTELLAZIONI SPIRITUALI

Bert Hellinger si rese conto ben presto che le costellazioni familiari valicavano spesso i confini della coscienza ed entravano in una nuova dimensione, più ampia e più profonda, dove non solo si risolvevano i problemi della vita, ma la persona ritrovava il profondo legame con se stessa, con la vita, con la sua parte spirituale, e diveniva più matura e saggia. In questa dimensione si sperimenta il vero amore, la relazione profonda con l’altro, l’apertura alla vita, il successo e la realizzazione personale. Attraverso le Costellazioni Spirituali la risoluzione dei problemi giunge a‘toccare’ l’anima, portando una pace profonda e una gioia interiore indescrivibili. Sono un metodo di crescita personale e spirituale, rivolto soprattutto a chi desidera comprendere cosa sta avvenendo dentro di sé e nella sua vita, e affrontare con successo e con le proprie forze le sfide e le difficoltà che incontra nel vivere quotidiano. Le Costellazioni Spirituali sono la sintesi del grande lavoro di Hellinger, di incontri con brillanti ricercatori, di studio della saggezza degli antichi popoli e degli uomini saggi.

Questa esperienza è per tutti coloro che si sentono pronti per un’esperienza intensa e profonda, che sono alla ricerca della propria dimensione interiore, che desiderano cogliere il valore della propria vita e che aspirano a vivere liberi dai pesi del proprio passato personale e genetico. L’obiettivo è di condurre la persona in profondità dentro se stessa, a contatto con lo scorrere della vita, per coglierne le direzioni, lo scopo, il valore. Attraverso la metodologia delle Costellazioni Familiari si parte da problematiche attuali per giungere ad una dimensione più ampia e profonda, dove è il rapporto stesso con la vita, con l’amore, con la realizzazione personale, che viene elaborato e sviluppato. Si affrontano temi quali la vita e la morte, la colpa e il peccato, le diverse dimensioni dell’amore, la malattia e il destino, la propria linea genetica e le proprie radici, la sessualità ed il rapporto di coppia, i fini della vita, il successo ed il benessere materiale.

Agendo su un livello spirituale si inducono movimenti profondi dell’anima, in modo da divenire consapevoli dei pesi e dei fardelli che gravano su di essa e che impediscono alla persona di vivere una vita serena e di successo. Il fine è quello di liberare l’anima da questi pesi in modo che la persona possa ritornare in armonia con la vita ed acquisire così il controllo e la direzione della propria esistenza, del proprio destino e della propria felicità.

I commenti sono chiusi.